24 febbraio 2008

Genitori si diventa

E sono diventata mamma pure io...chi lo avrebbe detto, non tanto perchè non mi vedevo nel ruolo di genitore, anzi, quanto, non mi rendevo conto del tempo che fugge!!!!
Ma che dire dell'emozione e della bellezza nel vedere ciò che hai creato...cambiare i pannolini, fare le nottate, sentire strillare insistentemente nell'orecchio e perdere l'indipendenza sono cose che ho sempre sognato e finalmente ho realizzato i miei sogni proibiti!!!
Beh! Quest'umorismo un po' sarcastico deriva dal fatto che si evidenziano sempre gli aspetti negativi, quando ti ripetono insistentemente la tipica e odiosa frase "un figlio ti cambia la vita" è sempre un modo per metterti in guardia, un avvertimento e mai un modo per rassicurarti, per dirti: "...guarda che è la cosa più bella che può capitarti!!!". Certo, è sconvolgente, come ogni cambiamento ci va del tempo per sapere da che parte si è girati, ma ciò che sconvolge veramente è il pensiero del miracolo accaduto...e che quel miracolo è stato fatto proprio a te!!!

Bene, io sono una mamma felice d'essere stata sconvolta, felice di dover organizzare il mio tempo al minuto perchè si ha molto di più da fare e pensare, felice di non poter fare più le belle dormite domenicali e felice di non poter più pensare solo a me stessa a ai miei bisogni...e questo perchè ogni mattina mi sveglio ( o vengo svegliata!!!!) dal sorriso di mia figlia e dalla sua voglia di stringersi a me. Ti cambia la vita?...menomale!, cosa mi sarei persa!!!

Questo blog è per aiutarmi, e aiutare tutti i genitori a crescere i propri figli, con le esperienze di tutti: genitori, insegnanti, educatori e perchè no...i figli, chi meglio di loro.
Scriviamo quindi, scambiamoci opinioni ed esperienze per godere serenamente di questa felicita!

post scritto il 24/06/06 su nartro blog che ho rimosso!

Nessun commento: